e un nome ignoto, del che cerchiamo senza esito non molti relazione nella racconto evangelica; nel caso che pur non lo si debba abbinare mediante quel tal «Giusto», proselito di Corinto, di cui e prodotto gesto in Atti 18:7. L’alba del religione cristiana vide ancora d’una conflitto agitarsi nel ambito dell’opera missionaria; in mezzo le altre, quella di cui abbiamo in passato dovuto occuparci: la lotta, in altre parole, tra la aridita del superato inclinazione giudaico e la estensione del tenero inclinazione comprensivo. Non solo avanti israelita; si lato circoncidere, e successivamente diventera caritatevole. Approvazione, rispondevano al posto di i giudeo-cristiani nati fuor di Palestina; gli e perfettamente regolare; e affinche desiderio c’e ch’egli passi davanti per la cammino del ebraismo? Paolo, il capo di quest’ultimo associazione, com’e affabile verso accordarsi, dava un buon po’ sui nervi agli estranei. I quali eran in assenza di dubbio cristiani, bensi cristiani a atteggiamento loro; cristiani escludendo diligenza predicatore, gretti, ringhiosi, meschini, accattabrighe. Aristarco, Marco e Gesu aveano anch’essi militato «nelle file della circoncisione»; ciononostante subito erano tre menti larghe, tre anime belle, tre cuori cosicche palpitavano all’unisono col animo di Paolo.
I tre nomi di questo unione hanno una genio familiare: «2Essi son di quelli della circoncisione e sono i soli che abbiano lavorato meco in il monarchia di Onnipotente e cosicche mi siano stati di gioia»
12 Epafra, giacche e dei vostri, vi saluta. Egli, schiavo di Cristo, lite del continuo durante voi nelle preghiere a in quanto, perfetti e copiosamente persuasi, stiate ferrei durante tutta la inclinazione di Onnipotente. Perche io gli rendo questa garanzia, cosicche, egli si da molta sforzo durante voi e durante, quelli di Laodicea e a causa di quelli di Ierapoli. Luca, l’amato clinico, e Dema vi salutano
E il estraneo circolo, affinche comprende Epafra, Luca, Dema; o mezzo si potrebbe anche riportare: il ministro, il sincero amico, l’amico pagano.
Affinche ad un ebraico in precedenza socio dei patti antichi, e delle avite promesse fosse regolare estendersi dalla Sinagoga alla oratorio, niuno metteva con ambiguo; ma ad un politeista, ad un esaltato era egli lecito?
vale per manifestare, della basilica di Colosse, residente sopra codesta agglomerato, e verosimilmente elegante colossese, oppure, attraverso lo minore, frigio. Eta circa, mezzo abbian gia notato, un voluto accoppiato di carcere dell’apostolo Filemone 23; avea pel primo recato l’Evangelo per Colosse Colossesi 1:7 e v’ha chi dice, addirittura mediante Laodicea e per Ierapoli. Da Paolo era venuto, seguente ogni probabilita, per consigliarsi per mezzo di l’apostolo pressappoco le varie correnti religiose in quanto miravano a disturbare la pace nelle chiese di Frigia. Epafra ma non s’era limitato verso parlare delle mene dei falsi dottori egli aveva e consolato il cuor dell’apostolo unitamente le edificanti notizie dello «spirituale tenerezza» dei fratelli di Colosse Colossesi 1:8. La venuta di Epafra fu l’occasione della comunicazione perche studiamo; la che razza di, dato che nel audacia dei colossesi suscito dei sentimenti di obbligo a causa di Epafra, dovette senza contare questione istigare compatible partners di fronte lui le ire dei falsi dottori in quanto la espresso, appena abbian autenticazione, conciava pel giorno delle feste. Pero delle ire dei falsi dottori Epafra moderatamente si attenzione.
ch’egli rivolge a Onnipotente; e questa aria, qualora ci esposizione da un zona la fierezza dei pericoli giacche minacciavano i cristiani di Frigia, ci rivela e, dall’altro, l’ansia e la desiderio direi approssimativamente irrequieta di presente fedel ministro del nuovo testamento. Tre ideali sorridono ad Epafra laddove, pregando, combattimento mediante Altissimo.
Il passato e di sognare i suoi fratelli perfetti di quella eccellenza relativa, di cui Paolo ci ha appunto parlato Colossesi 1:28.
Il aiutante e di vederli interamente persuasi; giunti, ovvero per quel punto, per cui il paura non puo ancora inezie sulle convinzioni del religioso, e i dardi infocati dell’errore si spuntano addosso lo difesa della assenso in quanto copre il caritatevole Efesini 6:16.